mercoledì 13 marzo 2013

Li vuoi quei kiwi?

Che frutto originale il kiwi. Decisamente unico! Colore, forma, sapore, consistenza..
E la buccia? l'avete vista? pelosa, marrone, sembra una mochette inglese spelacchiata.
E i semini interni? quelle piccole lentiggini che punteggiano il verde intenso accostato al bianco candido.. come sono teneri!
E il nome? quanto è simpatico da pronunciare? ti intartaglia lingua e bocca come se stessi per dare un bacio
Beh..Io lo adoro.
Perchè lui è così, non gli interessano le mode o le diete. E' un kiwi. E se non ti va bene, ti arrangi. Sei tu ad adattarti, lui rimane della sua idea.
Io non ho mai visto una pianta di kiwi.. ma dove crescono? sotto terra? sui rami? sotto le foglie?
Io dico che piovono dal cielo!
Ah..Quanto mi piacciono i kiwi!
Li stimo! Per il loro sapore e per la loro personalità. E anche perchè sono bruttarelli, semplici, genuini, ma ben preparati, precisi e indipendenti.
Mi sento un po' kiwi in questo periodo. Anzi, vorrei proprio essere un kiwi, camminare a testa alta e dire a tutti: "Hei! forse puoi farmi a fettine..ma non puoi spremermi, io sono un kiwi!"




Nessun commento:

Posta un commento